Illuminazione industriale: perché scegliere un sistema di illuminazione a LED

Allusky è l’azienda di riferimento per l’installazione di sistemi di illuminazione industriale a LED in grado di garantire risparmio immediato e continuo sul consumo ed i costi dell’energia elettrica. In questo articolo ci aiuterà ad approfondire i vantaggi di questa nuova tecnologia parlandoci dei sistemi d’illuminazione industriale a led a marchio Allusky.

Scegliere di applicare su grandi spazi, quali fabbriche, magazzini, stabilimenti, depositi ed edifici industriali di vario genere, un sistema di illuminazione a LED può portare ad un considerevole risparmio, riducendo la spesa per l’energia e migliorando la qualità dell’ambiente di lavoro.

Sostituire il tradizionale impianto di illuminazione industriale con un impianto di illuminazione LED comporta un investimento contenuto, ridotto rispetto ad altre tipologie di interventi energetici, e permette di approfittare di alcuni vantaggi:

  • Risparmio: il sistema di illuminazione industriale LED permette un abbattimento dei consumo del 70-90% rispetto alle lampade tradizionali o a risparmio energetico presenti sul mercato.
  • Luce di qualità: il sistema a LED illumina grandi spazi con una luce bianca fredda riposante, in grado di influire positivamente anche sulla produttività stessa;
  • Sicurezza: le lampade dell’impianto di illuminazione a LED non riscaldano e non producono fiamme né fumi. I LED sono il sistema di illuminazione industriale più conveniente, sicuro ed affidabile;
  • Domotica: il sistema di illuminazione industriale a LED può essere integrato con i sistemi di controllo e gestione (domotica). In questo modo è possibile progettare punti luce adatti a valorizzare ogni zona di lavoro ed in grado di attivarsi a seconda delle esigenze.

Installare un sistema di illuminazione industriale LED è un investimento intelligente per aumentare la competitività della fabbrica o dell’azienda; un impianto di illuminazione industriale di questo tipo contribuisce in modo sostanziale alla produttività in quanto, grazie alla distribuzione ed al corretto colore della luce, evita l’abbagliamento e l’affaticamento degli operatori, semplifica i controlli visivi e migliora l’efficienza dei lavoratori.

I vantaggi fondamentali dei sistemi di illuminazione industriale a LED derivano dalle loro stesse caratteristiche:

  • Assenza o riduzione drastica dei costi di manutenzione;
  • Durata di funzionamento pari a 50.000 ore indipendentemente dalla frequenza di accensioni e spegnimenti;
  • Luce pulita, priva di componenti IR e UV;
  • Accensione a freddo (fino a -40°C);
  • Assenza di mercurio;
  • Insensibilità a vibrazioni e umidità.

Lascia un commento